top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreJisei Do Lissone

Salerno 4-5 maggio 2024

Eccoci di nuovo a Salerno, al Bushidokan dojo splendidamente diretto dai Maestri Giovanni Maio e Luigi Aliberti.

Accolti ancora con calore, come nell’ottobre del 2022, per seguire il Maestro Kenji Tokitsu in un percorso fatto di lavoro fisico e mentale, ma arricchito anche da spaccati di “storia” e “aneddoti” riguardanti il Karate e le sue radici.

E’ stato un incontro particolarmente significativo ed emozionante nel corso del quale sono emerse oltre che le indiscutibili qualità del “Maestro ricercatore” quelle del “Maestro sensibile” attento ed aperto alle leggi del mutamento e della trasformazione.

Lo stage si è aperto con la bella esibizione dell’accademia di Kung Fu Tradizionale “Hak Fu Jow” che con la “Danza del Leone” ha fatto da corollario alla consegna, da parte dei dirigenti ASC, del riconoscimento di Maestro Caposcuola e 10° dan Jiseido a Sensei Tokitsu.

Tutti i partecipanti, ognuno con le proprie attitudini ed esperienze, hanno poi potuto approfittare dei suggerimenti e dei consigli del Maestro riguardo ad una pratica che partendo dai principi di ricerca della salute e del benessere possa garantire loro risultati rilevanti nell’ambito dell’efficacia marziale.

Dice il Maestro: “attivare i propri sensi, affinare le proprie capacità di concentrazione, dedicarsi interamente alla ricerca della migliore esecuzione di un gesto, implica una tensione alla perfezione. Una tensione che non riguarda la sola tecnica marziale, ma che investe la quotidianità di ognuno di noi”.


Grazie Salerno!

Grazie a tutti gli intervenuti e un arrivederci.



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page